Novembre 2021 Denisa Ishmaku

I 5 pensieri per una forte mentalità

Forse mi conosci oppure no, chissà se sei tra coloro che mi hanno risposto al telefono quando chiamavo per i vari seminari, oppure potresti essere tra coloro mi hanno buttato giù perchè magari non avevi avuto una bella giornata. In ogni caso ti ringrazio perchè anche tu hai contribuito alla mia crescita formativa e personale, visto che ad oggi lavoro nel marketing per la MMO, azienda leader nella formazione di agenti immobiliari.

Cinque anni fa quando ho iniziato a lavorare in questa azienda avevo 27 anni, avevo tanti sogni e poche occasioni per realizzarli visto che il lavoro giusto tardava ad arrivare. Provengo da una famiglia umile, mio padre autista e mia madre casalinga e due fratelli più piccoli, mi hanno insegnato veramente tutto nella vita, ma a credere nei miei sogni e avere la mentalità giusta l’ho imparato solo lavorando alla MMO. Purtroppo non è una cosa che ti insegnano a scuola, devi cercare e avere la fortuna di incontrare le persone giuste.

Lo racconto spesso ai clienti che vengono in azienda: quando ho iniziato a lavorare alla MMO avevo abbandonato da poco il lavoro in una fabbrica di biscotti, dove passavo intere giornate di lavoro con il mal di schiena. Nel nuovo lavoro dovevo solo muovere un dito per digitare numeri e telefonare, per questo non ho mai avuto paura dei tanti NO che ho ricevuto. Infatti, come diciamo sempre “senza fretta ma senza sosta”, arrivarono i primi Sì.

Quando ho conosciuto Tiziano Benvenuti ho pensato “Questo è pazzo, allora sono nel posto giusto!”.
Il mio periodo di prova terminò e Tiziano decise di assumermi a tempo indeterminato.
Così scherzando gli dissi: “Tiziano adesso siamo sposati, farò di tutto per non deluderti”. E poi: “Tiziano, abbiamo comprato la macchina nuova….e poi ho altro nella mia bacheca dei sogni da realizzare, ti aggiornerò più avanti”.

A quelle persone che dicono: “Sì, facile avere successo a parole…” rispondo: “No, è più facile non crederci e non rischiare, che crederci e rischiare di realizzare i tuoi sogni”.

Voglio condividerti 5 pensieri che mi accompagnano da 5 anni e che mi permettono di avere una forte mentalità:

1) Lo sai che il 99% delle persone non hanno successo nella vita? Questo accade perché le persone vorrebbero avere successo, ma nessuno ha il coraggio di farlo. Non tutti hanno veramente il coraggio di pensare con la propria testa, di fare l’opposto di quello che fanno gli altri e il coraggio di andare avanti anche quando sembra impossibile.
Non serve quindi avere un QI altissimo o chissà quali segreti per realizzarti come persona, l’unica cosa che serve è avere il coraggio di credere in te stesso.

2) Cerca di credere intensamente nel tuo sogno, di avere una visione chiara nella tua mente. Dopo di che, nutri il sogno ogni giorno per permettergli di crescere ed evolversi. Più il tuo sogno ti emoziona, più si trasformerà in una calamita che attirerà tutte le cose di cui hai bisogno per farlo diventare realtà.

3) Ricordati che se non ti metti subito in azione non andrai da nessuna parte, l’azione è l’elemento base del successo. Anche perché nessuno farà le cose al posto tuo, anzi dovrai fare attenzione alla priorità delle cose da fare iniziando proprio da quelle che ti sembrano più difficili.
Se credi di non farcela, avrai ragione, non ce la farai. Se credi invece di farcela, avrai nuovamente ragione, ci riuscirai. Proprio per questo ti consiglio di crearti un ambiente positivo, circondarti di persone di valore che hanno quindi la tua stessa impostazione mentale.

4) Al contrario di ciò che si pensa, le persone ricche spendono sempre meno di quello che guadagnano, possiedono proprietà e beni che si possono tranquillamente permettere, investono in asset che gli portano sempre più soldi e soprattutto hanno tempo e non sono schiavi del proprio lavoro.
“Le persone di successo sanno cosa vogliono e ricevono il meglio mentre le persone povere sanno cosa non vogliono e ricevono proprio quello.”

5) Per essere padrone della tua vita e dei tuoi risultati non ti lamentare ma assumiti le tue responsabilità. Impara a pensare a lungo termine e ad avere una routine produttiva, le abitudini potenzianti ti saranno molto utili. Domani mattina per esempio svegliati almeno un’ora prima per programmare il resto della giornata e definisci i tuoi obiettivi.

Immagina di svegliarti ogni giorno con 86.400 € sul tuo conto corrente bancario e di avere 24 ore per spenderli perché alla fine della giornata li perdi tutti. Il giorno dopo però ti svegli nuovamente con 86.400 € in banca e via di seguito.
Se sei una persona furba quello che farai è cercare di spenderli tutti perché tanto sai che alla fine della giornata tutto quello che non hai speso lo perderai.
Sappi che ogni giorno ti svegli con 86.400 secondi del tuo tempo. Dài il massimo, non perdere tempo e investilo nel modo più utile e produttivo e ricorda: “La cattiva notizia è che il tempo vola, la buona notizia è che il pilota sei TU”.

Se sei un titolare o un broker, o vorresti diventarlo, ti piacerebbe trasmettere una mentalità vincente anche al tuo team?
Diventa il pilota dei successi della tua agenzia immobiliare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *