Febbraio 2022 Denisa Ishmaku

Il potere necessario per realizzare i tuoi sogni

Quando ero piccola amavo molto fantasticare, credevo ad ogni tipo di magia che guardavo in televisione. Molto spesso mi impegnavo per arrivare ad avere gli stessi poteri magici di un cartone animato, diventare invisibile o magari fermare il tempo come avevo visto in un film e se non ci riuscivo ero convinta che col tempo ce l’avrei fatta! 

Ti è mai capitato? Sono sicura di sì, la mente di un bambino va oltre l’immaginazione, peccato che col tempo perdiamo questo “potere”.

Credevo così tanto a queste cose meravigliose che contagiavo anche gli amici con cui giocavo, per esempio mentre stavamo giocando in un campo con tanti ulivi intorno dissi loro che gli alberi prendevano vita la notte fonda e parlavano in nostra assenza, in poco tempo ogni mio compagno di giochi si era “impossessato” di un albero come fosse un amico di cui avere cura e con cui parlare. Pensa a quanto potere ha l’immaginazione!  

Si dice spesso “siamo ciò che mangiamo” , e io aggiungerei “siamo anche ciò che pensiamo e chi frequentiamo”. Siamo sempre influenzati dai nostri pensieri e dalle persone che ci circondano quindi scegli con cura entrambe le cose. 

Prova ad immaginare di avere 10 anni e credi con tutta la tua forza a queste frasi:

  1. Il benessere è la mia priorità
  2. Sono grato per ciò che la vita mi ha donato
  3. Ce la voglio fare
  4. Credo in me 
  5. Posso farcela

Sono sicura che il bambino che è in te ci crede con tutte le sue forze e grazie alla sua immaginazione riesce a fare qualsiasi cosa, chi sei oggi forse ha qualche difficoltà perchè con il tempo perdiamo quella “follia” necessaria per realizzare i nostri sogni

Vuoi riprenderti questa parte di te? E’ possibile solo lavorando su te stesso. Pensi di non avere talento? Sappi che è la mancanza di lavoro e non la mancanza di talento che ti impedisce di raggiungere gli obiettivi. 

Ti chiedo:

  • Quanto sei disposto a lavorare e a fare dei sacrifici per realizzare i tuoi sogni? 
  • Quanto sei disposto a lavorare senza ottenere immediatamente risultati? 
  • Quanto sei disposto ad impegnarti anche quando nessuno ti appoggerà? 
  • Quanto puoi resistere quando nessuno crede in te? 

Le tue risposte saranno la prova per vedere quanto ci tieni e ci credi davvero!

La fortuna non è sempre un caso ma secondo me esiste. Non solo la puoi attrarre con quadrifogli, ferri di cavallo o chissà quale magia, ma anche in altri modi, ecco qualche consiglio:

  • sii entusiasta
  • sii positivo
  • sii proattivo
  • sii perseverante
  • credi in te stesso

Insomma, cambia atteggiamento!

Non bisogna essere migliore degli altri ma è molto più importante diventare migliore di chi eri ieri.

Crescendo tendiamo a concentrarci sui problemi, non è più produttivo focalizzarci sulle soluzioni invece? 

L’essere umano tende facilmente alla distrazione, un whatsapp, una notifica..per non parlare dei social! Navighi per dare un’occhiata e poi ti ritrovi a perdere minuti se non ore di lavoro, vero? 

E’ giusto svagarsi ogni tanto ma inizia ad usare i social a tuo vantaggio per migliorare la tua immagine e attirare clienti motivati, sono sicura che sarà ancora più divertente!

Mettiti in testa che la perfezione non esiste, quindi sii umile, sbaglia e impara! Sii il bambino che eri una volta e usa i tuoi poteri magici per realizzare i tuoi sogni. 

“La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto.” 

(Albert Einstein)

Vuoi recuperare i tuoi ‘poteri’? Inizia adesso a pianificare il percorso che ti farà arrivare dritto al tuo sogno: dai un’occhiata ai nostri webinar online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *