Marzo 2022 Isabelle Laurent

Il sapore della perseveranza

Se non si è perseveranti, si fallirà prima di iniziare.

Oggi ho il desiderio di raccontarti questa piccola storia e dirti quanto è importante credere nei propri sogni. Sin da piccola, ho sempre avuto questa visione del mio futuro lavorativo. Già all’età di 7/8 anni sognavo di lavorare per un’importante realtà multinazionale e gestire clienti esteri per contribuire al loro benessere aziendale, aiutandoli così a fatturare di più per poi diventare persone di successo.

Di sogni ne avevo tanti, fantasticavo continuamente sul tipo di lavoro che avrei potuto fare da grande, e ripensandoci ne volevo fare davvero troppi. 

Mi ricordo un inverno, fuori si erano abbassate le temperature e io giocavo nella mia stanza. Ero seduta alla mia piccola scrivania, immaginando di avere un ufficio tutto mio, mi allenavo a fare “role play” passando da un personaggio all’altro. Quel giorno i miei genitori mi sentirono parlare da sola e mi chiesero “ma con chi stai chiacchierando?” Con un sorriso di grande felicità, risposi: “non mi disturbate perché sto lavorando, sono in trattativa con un importante cliente”. Mi immedesimavo già nel ruolo di consulente, immaginavo di avere clienti di varie nazioni al telefono, con i quali cercavo di trovare nel minor tempo possibile, in modo pratico, soluzioni ai loro problemi. 

Devo ammettere che ho sempre messo una grande dose di passione in ciò che faccio, dicono che sono una persona creativa, determinata e con molta fantasia. Forse è anche grazie a queste qualità se oggi ho avverato uno dei miei sogni, infatti lavoro felicemente nel reparto marketing dove essere fantasiosi e creativi è un valore aggiunto. 

Perché è così importante essere perseverante nelle proprie azioni?

Come ti dicevo, oggi lavoro nel reparto Marketing della MMO che dal 2009 è la più grande società di formazione immobiliare e tutto ciò è stato possibile solo grazie al mio impegno, alla mia perseveranza, alle persone che hanno creduto in me e a questo grande desiderio che ribolle dentro di me.  

Questi “compagni di viaggio” mi hanno portata a raggiungere i miei obiettivi. 

Capire che cosa mi ha aiutato a sviluppare questa perseveranza, alimentare i miei progetti lavorativi e personali, sarà un percorso di crescita per te e la tua attività, se vuoi veramente vedere emergere il tuo Business.

Pensa che immaginavo il mio successo come un gustosissimo piatto unico, preparato con passione e pazienza ed è per questo che ti rivelerò in questo paragrafo, una ricetta unica, la ricetta con i migliori ingredienti.

  1. Volontà: sii disposto di voler crescere, migliorare, evolvere per trasformare la tua crescita personale in un successo.
  2. Determinazione: devi definire innanzitutto degli obiettivi ben precisi, con una data di scadenza e assicurarti di voler passare all’azione grazie a un grado di motivazione elevato, accettando gli errori.
  3. Perseveranza: non devi mai smettere di lottare, è importante inseguire i propri sogni e le proprie aspettative, essere tenace per ottenere ciò che vuoi ottenere.
  4. Impegno: investi su te stesso, sii costante, rispetta ciò che ti sei prefissato.
  5. Disciplina: fissa delle regole, ciò ti aiuterà a controllare le tue azioni.
  6. Diventa artefice del tuo lavoro: continua a creare, trova delle soluzioni per ogni problema e non focalizzarti sul problema in questione. 
  7. Cambiamento: investi su te stesso, dai una svolta a quello che stai facendo, alle brutte abitudini. Stai lontano dalle persone negative. Se il lavoro che hai fatto fino ad oggi non ti ha dato dei risultati allora è il momento di cambiare strategie.
  8. Attitudine mentale positiva: è fondamentale mantenere un’attitudine positiva in qualunque situazione per poter seguire questi punti appena elencati. Anche quando ti trovi davanti ad una difficoltà, per esempio. Hai un problema? Devi dire: “bene, vediamo quello che posso fare per trovare la soluzione”.
    Ricordati: se c’è un problema allora c’è sempre una soluzione. 

Ora guardati allo specchio e fatti questa domanda: “di che cosa ho più bisogno sul piano lavorativo e per andare avanti”? Datti una risposta ed inizia a realizzare il tuo sogno oggi stesso.

Sei convinto di essere abbastanza perseverante nelle tue azioni per arrivare dove vorresti arrivare, per aprire le porte del tuo successo?

Non c’è tempo da perdere, perché il tempo vola! Troverai la risposta durante i nostri seminari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *