Febbraio 2021 Denisa Ishmaku

Il successo nell’immobiliare è una conseguenza del tuo atteggiamento

La strada è in salita

Spesso le persone si chiedono come poter raggiungere il successo. A volte sembra una condizione così tanto lontana da noi, quasi un sogno.

Anche a te, agente immobiliare, sarà capitato di pensarci  spesso e forse hai anche provato a percorrere la strada del successo rendendoti conto che la via diventava una salita sempre più ripida. Ti sarai ritrovato a dover lavorare di più senza ottenere i risultati sperati e di conseguenza di accontentarti e dare la colpa dei tuoi insuccessi ad altri fattori (o persone!).

Certo, nel tempo avrai affinato le tue competenze per poterti avvicinare al successo. Avrai iniziato col piantare un  semino ed atteso la sua crescita. Un seme, tuttavia, non può diventare un fiore se non viene annaffiato ogni giorno. Hai quindi lavorato sul tuo atteggiamento e sulla tua impostazione mentale?

L’ostacolo è dentro di te

È dimostrato che il successo non è solo questione di dote intellettiva, ma è soprattutto figlio di una giusta impostazione mentale

Dopo aver progettato di raggiungere un obiettivo ti sarai fatto prendere da tante paure: di fallire, di uscire dalla tua zona di comfort, del giudizio altrui, della mancanza di autostima e dalla paura di non conoscere tutte le competenze da utilizzare.

La parola chiave per avere un atteggiamento di successo è disciplina, quindi cancella subito le distrazioni e pensa ad un obiettivo chiaro e definito da poter raggiungere con un piano.

Segui queste utili regole:

  • allenati quando gli altri dormono o si lamentano;
  • studia, migliora le tue competenze quando gli altri si distraggono;
  • resisti quando gli altri mollano.

Ricordati che tutti abbiamo a disposizione 24 ore in una giornata, la differenza è il come sfruttiamo questo tempo!

Sbagliando s’impara

Spesso non agisci per paura di fallire, ma ricordati che una sconfitta non fa di te un perdente. Napoleon Hill diceva “i grandi successi derivano da un grande fallimento”.

Cerca di avere entusiasmo da vendere nel tuo lavoro e datti la possibilità di sbagliare, ricordati che siamo umani. Solo sbagliando abbiamo la possibilità di diventare bravi in qualcosa.

Ti distingui dalla massa?

Il tuo successo e la tua autostima come agente immobiliare dipendono dallo studiare il mercato e di conseguenza acquisire immobili al giusto prezzo, senza far perdere tempo e senza perderne, distinguendoti così dalla massa. Chi vuole vendere o chi vuole comprare casa deve capire che tu sei il “mezzo” che può portarli dalla situazione attuale a quella desiderata.

Quindi alla fine della giornata fatti 3 domande:

  1. oggi ho imparato qualcosa?
  2. quello che ho fatto oggi, ha aiutato qualcuno?
  3. quello che ho fatto oggi mi piace?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *