Novembre 2020 Isabelle Laurent

La formazione, uno strumento fondamentale per la tua crescita personale

Una leva per il successo

La formazione dà un aspetto alle competenze, ti porta ad un altro livello, ti trasmette conoscenza.  

È importante porsi le domande giuste:

  • qual è lo scopo della formazione?
  • quale formazione fa al caso tuo?

La formazione ha l’obiettivo di farti diventare ricco sia dentro che fuori!

Acquisire nuove competenze, apprendere nuovi contenuti, ottenere benefici personali e materiali, fa parte del viaggio di una formazione efficace.

Chi eroga formazione deve essere in grado di mettere a frutto le proprie competenze per aiutarti a sviluppare le tue! Come nel caso dell’albero, la radice lo mantiene in posizione, per conservare le sostanze nutritive e per favorire la crescita.

Nel tuo caso, la formazione ti permette di diventare un migliore agente immobiliare, il migliore rispetto alla concorrenza. A te è richiesta la costanza di affrontare un percorso formativo, consapevole del fatto che il nuovo sapere ti farà sentire appagato e felice di passare ad un livello superiore. 

Domandati: sei una persona costante? Sei un professionista che vuole essere sempre aggiornato, avere delle nuove tecniche per incrementare il fatturato o appartieni a coloro che vivono all’ombra dell’esperienza, della compiacenza, convinti che seguire una formazione occasionale sia sufficiente?

Quale formazione scegliere?

Spesso mi sento dire: “Seguo già un percorso di formazione, di conseguenza ho tutto quello che mi serve”. Sei davvero sicuro di questo? Come fai a capire se il tempo dedicato alla formazione è sufficiente?

È importante che impari a distinguere la formazione dall’aggiornamento. Quest’ultimo, forse, è obbligatorio per restare al passo con le norme e gli obblighi di legge che devi rispettare sul piano contrattuale e di esecuzione.

È necessario, però, acquisire e perfezionare anche quelle competenze commerciali e di metodo per essere più efficace nella relazione, nell’acquisizione, nella comunicazione col cliente, nella gestione aziendale e finanziaria. 

Valuta con sincerità le tue performance e domandati se dovresti diventare più efficace per aumentare il fatturato e fare prosperare la tua azienda.

Hai bisogno di un metodo che faccia crescere i tuoi collaboratori?

Forse vale la pena valutare meglio di cosa hai realmente bisogno!

Annota gli aspetti più critici della tua attività e valuta un percorso costante, a lungo termine, per progredire in un mercato che cambia.

Prendersi il tempo necessario per tutte queste valutazioni sarà un toccasana nel tuo viaggio verso il successo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *