La formazione, uno strumento fondamentale per la tua crescita personale
Una leva per il successo
La formazione dà un aspetto alle competenze, ti porta ad un altro livello, ti trasmette conoscenza.
È importante porsi le domande giuste:
- qual è lo scopo della formazione?
- quale formazione fa al caso tuo?
La formazione ha l’obiettivo di farti diventare ricco sia dentro che fuori!
Acquisire nuove competenze, apprendere nuovi contenuti, ottenere benefici personali e materiali, fa parte del viaggio di una formazione efficace.
Chi eroga formazione deve essere in grado di mettere a frutto le proprie competenze per aiutarti a sviluppare le tue! Come nel caso dell’albero, la radice lo mantiene in posizione, per conservare le sostanze nutritive e per favorire la crescita.
Nel tuo caso, la formazione ti permette di diventare un migliore agente immobiliare, il migliore rispetto alla concorrenza. A te è richiesta la costanza di affrontare un percorso formativo, consapevole del fatto che il nuovo sapere ti farà sentire appagato e felice di passare ad un livello superiore.
Domandati: sei una persona costante? Sei un professionista che vuole essere sempre aggiornato, avere delle nuove tecniche per incrementare il fatturato o appartieni a coloro che vivono all’ombra dell’esperienza, della compiacenza, convinti che seguire una formazione occasionale sia sufficiente?
Quale formazione scegliere?
Spesso mi sento dire: “Seguo già un percorso di formazione, di conseguenza ho tutto quello che mi serve”. Sei davvero sicuro di questo? Come fai a capire se il tempo dedicato alla formazione è sufficiente?
È importante che impari a distinguere la formazione dall’aggiornamento. Quest’ultimo, forse, è obbligatorio per restare al passo con le norme e gli obblighi di legge che devi rispettare sul piano contrattuale e di esecuzione.
È necessario, però, acquisire e perfezionare anche quelle competenze commerciali e di metodo per essere più efficace nella relazione, nell’acquisizione, nella comunicazione col cliente, nella gestione aziendale e finanziaria.
Valuta con sincerità le tue performance e domandati se dovresti diventare più efficace per aumentare il fatturato e fare prosperare la tua azienda.
Hai bisogno di un metodo che faccia crescere i tuoi collaboratori?
Forse vale la pena valutare meglio di cosa hai realmente bisogno!
Annota gli aspetti più critici della tua attività e valuta un percorso costante, a lungo termine, per progredire in un mercato che cambia.
Prendersi il tempo necessario per tutte queste valutazioni sarà un toccasana nel tuo viaggio verso il successo!