Settembre 2021 Denisa Ishmaku

Le 5 regole per non perdere l’entusiasmo

Quando hai iniziato a fare l’agente immobiliare il tuo scopo era quello di crescere professionalmente e guadagnare.

Ti ricordi il tuo primo giorno di lavoro? Eri agitato scommetto, chi non lo è stato.  Ma allo stesso tempo eri emozionato e quindi volevi dare il massimo fin da subito per fare una buona impressione. 

E’ successo anche a me quando ho iniziato a lavorare in questa azienda, ero talmente emozionata che superavo le cento chiamate di ricerca di contatti al giorno, non ero ancora preparata ma ci provavo senza sosta. Con impegno e costanza sono arrivati i primi risultati e la voglia di migliorare è cresciuta sempre di più dentro di me. 

Qual è per me la chiave di volta? 

L’entusiasmo è la chiave che ti porta a realizzare i tuoi sogni. Purtroppo non è eterno, se tu non lo alimenti ogni giorno prima o poi ti abbandona.

Ecco perchè ci sono agenti immobiliari che raggiungono il successo e lo mantengono e altri no. C’è una bella differenza tra chi non smette mai di imparare e affronta le giornate con entusiasmo e chi si sente già arrivato e nessuno deve insegnargli niente: solo i primi raggiungono alti risultati. 

Voglio condividere con te le mie 5 regole per non perdere l’entusiasmo, in modo che tu possa raggiungere i risultati che desideri: 

1. Non avere paura di fallire: la paura non ti farà guadagnare, se non rischi non capirai mai le tue reali capacità. Se cadi, ti rialzerai più forte di prima. La tenacia è la forza che ti spingerà verso il tuo obiettivo.

2. Pensa sempre al tuo obiettivo. Col tempo può succedere di perdere l’entusiasmo e non credere più nei propri sogni come accadeva inizialmente, le difficoltà ci saranno sempre ma la forza di credere in te stesso e nei tuoi sogni ti darà la spinta per essere migliore.

3. Sii un buon leader e ispira fiducia. Con onestà e impegno farai un ottimo lavoro per te e per il tuo team. Offri continui stimoli per migliorare e apprezza il lavoro di tutti e assicurati di lavorare per un obiettivo comune.

4. Abbi il coraggio di chiedere aiuto. Non puoi sapere tutto quindi chiedi consigli a chi ne sa più di te. È importante che tutti si sentano tranquilli nel darti dei feedback sul tuo lavoro. Ricorda, lottate per un obiettivo comune.

5. Non mollare mai. Le sfide e gli ostacoli saranno tanti, dovrai superarli con coraggio ed entusiasmo. Ogni ostacolo è un’esperienza per crescere, quindi guarda in avanti e non voltarti mai indietro. Pensa al tuo futuro e non lasciare a niente e a nessuno il potere di fermarti nel provarci ancora.

Il successo non è altro che la somma di piccoli sforzi, ripetuti giorno dopo giorno con determinazione. 

La forza non sta solo nel fisico ma è soprattutto mentale, solo tu hai la chiave per il successo. 

Quanto è importante per la tua mente la condivisione del gruppo all’interno di un ambiente vincente?
Prova un programma di 30 giorni e dimostra a te stesso quanto potere ti da l’entusiasmo per raggiungere i tuoi obiettivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *