Maggio 2021 Denisa Ishmaku

Quanto conosci il tuo team?

Oggi voglio parlarti dell’ambiente lavorativo. Alcuni giorni fa in un sondaggio lanciato sulla nostra community di Facebook sui motivi per i quali gli agenti immobiliari  abbandonano più spesso un’agenzia, una delle risposte con percentuali maggiori è stata proprio l’ambiente di lavoro.

Risultati del sondaggio dalla nostra community

Ti è mai capitato di abbandonare un’agenzia immobiliare per questo motivo? 

Se invece sei un titolare, quanto spesso ti è capitato di vedere collaboratori entrare ed uscire dalla tua agenzia senza capirne il motivo? 

Molto spesso questo accade perché il titolare non conosce in maniera approfondita i suoi collaboratori. L’ambiente lavorativo viene spesso sottovalutato, eppure costituisce il fattore determinante per il successo di un’agenzia.

Sì, proprio così, il successo della tua agenzia immobiliare è nelle tue mani, i tuoi comportamenti determineranno gli insuccessi o viceversa i successi dell’agenzia stessa. 

Tieni presente che i tuoi collaboratori trascorrono un gran numero di ore al lavoro, per questo motivo è fondamentale creare un ambiente di lavoro sano. Il clima lavorativo giusto renderà l’agenzia molto più efficiente e le persone saranno più motivate a dare il massimo. 

Ecco alcuni punti da seguire  per creare un’agenzia di successo:

  1. Crea un senso di fiducia con il tuo team, questa è la chiave per far raggiungere ai collaboratori un senso di soddisfazione, in questo modo il lavoro viene percepito come qualcosa di appagante.
  2. Sii un leader che motiva costantemente la squadra, un’alta motivazione e un umore alto portano a grandi risultati.
  3. Parla con il tuo team per capire il livello di motivazione. Solo chi ha la giusta motivazione tenderà a dare risultati. 

“L’unione fa la forza” è una frase che hai sentito tante volte, vero? 

Hai veramente dato l’importanza giusta a questa frase? 

Crea l’unione giusta e motivante che porterà ad avere i risultati e questo consentirà a tutta la tua agenzia di avere successo.

Ricorda sempre : “Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo”.

A proposito di squadra, il 22-23-24 giugno 2021 si terrà online il Broker Summit, dedicato proprio al reclutamento e al mantenimento dei collaboratori per creare un’agenzia ancora più efficiente ed efficace. 

Approfitta per vedere in anteprima di cosa si tratta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *