Dicembre 2020 Isabelle Laurent

Impara ad osare per non perdere opportunità

Fare la differenza con le azioni

Osare significa intraprendere delle azioni non indifferenti con l’obiettivo di ottenere dei risultati. La parola stessa ci dovrebbe invitare ad analizzare, osservare quello che abbiamo per cambiare o migliorare quello che non va.

Per quale ragione dovresti osare? Per ottenere qualcosa di più, sia sul piano di crescita personale, sia su quello professionale ed economico. Ti serve una forte motivazione. “Devi lanciarti in volo, ma prima devi scoprire cosa puoi fare con le ali”.

La capacità di inseguire i tuoi sogni

Come agente immobiliare professionista, ti è già capitato di dover uscire dalla tua zona di comfort, ovvero superare i tuoi limiti per raggiungere un traguardo? Per farlo, cosa ti è servito? 

Innanzitutto:

  1. devi capire che la prima cosa da fare è osservare, riconoscere le tue esigenze, scoprire le tue motivazioni, canalizzare i sentimenti, identificare i bisogni innati;
  2. devi sperimentare senza avere paura di rischiare, di scoprire ostacoli e limiti. Metti alla prova le tue attitudini, le capacità e i sentimenti. Esci dai vecchi sentieri, quelli che conosci già e affrontane dei nuovi;
  3. impara ad analizzare ed esaminare i tuoi stati d’animo;
  4. Pianifica degli obiettivi ben precisi che ti permettano di avanzare. 

Una storia vera

Vorrei condividere una piccola storia personale. Dopo un lungo percorso scolastico, ho chiesto ai miei genitori: “che cosa devo fare per raggiungere i miei obiettivi, per esercitare il lavoro che mi piace e per cui ho tanto studiato?” Mi hanno risposto: “DEVI OSARE!”.

Ho deciso proprio allora di partire all’avventura, di intraprendere delle nuove esperienze per poter trovare me stessa, scoprire nuove amicizie e andare alla ricerca di un lavoro fatto per me. Dopo anni fuori casa, viaggiando molto, incontrando persone di tutte le culture, affrontando ostacoli, ho scoperto che se non avessi avuto il coraggio di partire, avrei perso tante opportunità, non avrei potuto essere ciò che desideravo.

Tutto questo per dirti che nella vita devi osare se vuoi riuscire, non avendo paura di ciò che ancora non conosci! Comincia a fare anche delle cose che ti mettono a disagio per intraprendere un percorso di crescita. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *